SATYRANDROIDE, Tra la penna e il calamaio: La Pubblicazione

SATYRANDROIDE
Tra la penna e il calamaio, Traccia n. 1: La pubblicazione.

Iniziamo a dare qualche dettaglio sulla pubblicazione del romanzo “Satyrandroide”.
Uscirà a fine gennaio. A scommettere su questo mio lavoro è la Ensemble Edizioni, una casa editrice di Roma molto attenta alle novità e presente nelle principali fiere librarie italiane.

Con l’uscita del libro saranno organizzate delle presentazioni. Inizialmente nei dintorni di Bari, in seguito nelle altre regioni d’Italia. Luoghi e date saranno annunciati sui social e sul mio blog.

Il libro sarà facilmente acquistabile durante le presentazioni oppure con un click su Amazon, Feltrinelli On Line e sul sito www.edizioniensemble.it. Sarà inoltre possibile reperirlo o ordinarlo presso le librerie, ma a tal riguardo saranno forniti ulteriori dettagli in seguito.

In questa ultima fase di attesa e nel primo periodo di vita editoriale del libro, vi parlerò di pezzi musicali che mi hanno accompagnato nella lunga stesura, di luoghi visitati, vissuti e poi finiti tra le pagine di questa storia, delle esperienze personali che, seppur rimodellate, sono state qui riversate, di libri citati o che sono stati fonte d’ispirazione. Sarà un percorso, dal titolo “Tra la penna e il Calamaio”, che faremo insieme alla scoperta di quanto ha influito nella stesura del romanzo e, magari, di quanto possiamo avere in comune l’uno con l’altro.
Mi piace l’idea di stimolare la vostra curiosità e accompagnarvi, se vorrete, per quella strada che porta dritto alla pagina Uno, appena oltre la copertina (a proposito di copertina guardate quaggiù). Ogni libro è come un Pinocchio, un burattino di legno che desidera diventare un bambino vero. Ecco “Satyrandroide” è un mucchio di carta stampata che desidera diventare un libro e, come ogni libro, può diventare tale solo quando incontra un lettore. Se invece l’avrete già letto potrete camminare con me in questo strano e allucinato “Backstage” letterario.

E allora segnatevi questo hashtag: #tralapennaeilcalamaio e preparatevi ad un lungo viaggio insieme a Ulisse, Beowulf e tanti altri.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Calamaro gigante di Fabio Genovesi

Il Fascino di una Villa Antica e l'incanto che ne rimane (a seguire racconto: "Domenica Sportiva")

Viaggio a Parigi: tra fantastico, gotico e bolge heavy metal