Le presentazioni di Satyrandroide: locandine, video e foto

Satyrandroide è uscito in tutta Italia all'inizio di questo febbraio e con esso è partito il mio tour di presentazioni. E' un'esperienza, un viaggio, che mi voglio godere e proprio per questo tendo a vivere le presentazioni come degli incontri piacevoli e godibile, ricchi di idee e argomenti che partendo dal libro si estendono ad ogni altro ambito della realtà e della fantasia. Una chiacchierata insomma col relatore e con le persone, intervallata da letture di estratti del romanzo. 

Il primo incontro si è tenuto ad Andria, presso la libreria Persepolis. 
A dialogare con me un amico, ma anche un umanista che si divide tra insegnamento e guide turistiche nelle zone di Castel del Monte, Bari e Matera: Alessandro Di Nunno. 
Ecco qui alcuni momenti: 











Il secondo incontro invece si è tenuto nel mio paese, Corato, presso Lapis Architettura, uno studio provvisto di ampi spazi e arredamenti raffinati e accoglienti allo stesso tempo. A parlare con me l'amico di una vita (e di innumerevoli chiacchierate su innumerevoli argomenti in innumerevoli contesti): Vito Amendolagine.
Ecco qui alcuni momenti










L'omelia contro gli androidi
(reading con partecipazione)


La vista di Matera



Il terzo incontro si è tenuto a Trani presso la Libreria Luna di Sabbia, una libreria incastonata nel centro storico, a due passi dal porto. A parlare con me di nuovo Vito Amendolagine.







La quarta presentazione si è tenuta venerdì 23 agosto nell'ambito della manifestazione "Libri nel Borgo Antico" giunta quest'anno alla sua decima edizione.
Sotto la splendida cornice del duomo di Bisceglie, a farmi compagnia con una bella e interessante chiacchierata Gianpaolo Altamura, ricercatore e giornalista, nonché amico di una vita.








In attesa di comunicare le prossime date ringrazio qui tutti coloro che mi hanno aiutato nell'organizzazione. Ma soprattutto i presenti agli incontri che hanno contribuito, con la loro curiosità e la loro vivacità, a far sì che delle presentazioni di libri si trasformassero in concentrazioni di materia umana e sognante.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Calamaro gigante di Fabio Genovesi

Il Fascino di una Villa Antica e l'incanto che ne rimane (a seguire racconto: "Domenica Sportiva")

Viaggio a Parigi: tra fantastico, gotico e bolge heavy metal